VITA FRATERNA

comunitàMVP

“Vi do un comandamento nuovo che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amati, così amatevi anche voi gli uni gli altri”(Gv 13,34).



Per costruire la comunione nella comunità tutte contribuiamo sinceramente per rendere cordiali e profondi i nostri rapporti di vicendevole accettazione (cfr Ef 4,29) di rispetto, di lealtà, di aiuto, di edificazione scambievole. Dobbiamo impegnarci per creare comunità serene, accoglienti, generose, semplici, dove sono visibili i frutti dello Spirito, dove tutte, nella varietà dei doni, siamo aiutate a crescere nella verità e nella carità (Cost.FMVP.n.72).
Per poter vivere lo spirito di famiglia siamo chiamate a uno stile di tenerezza misericordiosa, espressione del dono totale di sé vissuto con semplicità (cf. Cost.FMVP.n.74).
Insieme cerchiamo di cogliere sempre meglio i segni della volontà di Dio, di meglio comprendere i bisogni e i desideri di quelli che soffrono, dei piccoli e dei poveri; di meglio esprimere una fraternità universale (Cost.FMVP.n.79).


oaxaca