Missioni in Africa e centro America

Le nostre missioni

Missioni in Messico

 

Ringraziamo nel Signore i benefattori (nominati in seguito) che stanno contribuendo alla realizzazione del “Progetto Chiapas” promosso esclussivamente dalle Suore Francescane Missionarie Volontarie dei Poveri nel 2005:


La Diocesi di Urbino;

Parrocchia Sant’Anna (la nostra Parrocchia);


E tutte le famiglie che nel loro piccolo sono solidali con i fratelli in Cristo



 

Dai diversi viaggi effettuati in Messico nell'ultimo decennio è emerso più forte la necessità di aiutare e supportare ulteriormente la realtà del Chiapas per il quale stiamo realizzando un centro socio-sanitario.
In un villaggio la cui popolazione è costituita da indios, bianchi e meticci e in cui l'indice di mortalità soprattutto infantile è molto elevata.
Realizziamo adozioni a distanza in Messico per permettere ai bambini e ai ragazzi di studiare e conseguire un diploma con il quale possano migliorare il loro tenore di vita. Aiutiamo alcune famiglie che si trovano in difficoltà, questo soprattutto in Messico. Aiutiamo alcuni sacerdoti che svolgono la loro missione in villaggi poveri.

Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.

(Mt 19-20)